Benvenuto in bottega

Chi sono
Gianluca Fontispeme

Mi chiamo Gianluca Fontispeme e da oltre 15 anni mi occupo di conservazione architettonica.
Recupero antichi pavimenti in parquet e in cotto, restauro vecchie cementine; riporto all’antica bellezza stucchi, intonaci, pareti decorate e affreschi.
Attraverso il mio lavoro ho riscoperto tecniche di lavorazione antiche e spesso perdute.

Nel 2012, vengo insignito della “Eccellenza Artigiana Piemonte” per intonaci, murature, rivestimenti, manufatti decorativi e pavimentazioni.

 

Eccellenza Artigiana Piemonte logo

 

Bottega Fontispeme, è un brand specializzato nella realizzazione di rivestimenti personalizzati di altissima qualità. Ogni creazione è realizzata a mano con gli stessi materiali naturali e con le stesse tecniche artigianali utilizzate dai maestri decoratori del passato.

Propongo un’ampia offerta di rivestimenti personalizzati che spaziano dai parquet lavorati e dipinti a mano alle vecchie cementine, tipiche dell’architettura tra fine ‘800 e primi ‘900,  e agli intonaci.

I servizi di Bottega Fontispeme
Conservazione e restauro

Oggi Bottega Fontispeme opera parallelamente in due ambiti diversi, sempre con la stessa passione e la stessa cura del dettaglio; da un lato, la conservazione, il restauro e il ripristino di rivestimenti originali, che sono in grado di garantire grazie alla mia decennale esperienza nel settore dall’altro, con la creazione di collezioni personalizzate che uniscono le antiche tecniche di lavorazione ad un design contemporaneo, adatto anche alle più moderne architetture.

Una duplice offerta pensata per tutti coloro che non vogliono rinunciare al calore e al sapore dei rivestimenti naturali, ecologici ed ecocompatibili; né in un contesto d’epoca né in un’abitazione contemporanea.

Contattami

Perché
Perché scegliere Bottega Fontispeme
Massima cura dei dettagli
In ogni progetto garantisco un'altissima cura dei dettagli; i tuoi "piccoli particolari preziosi"
Consulenza individuale
Studio soluzioni personalizzate e su misura, accompagnandoti dal sopralluogo in tutte le fasi del progetto
Qualità e puntualità
L'accurata selezione delle materie prime ti coinvolgerà personalmente e la puntualità della consegna renderà unica l'esperienza