fbpx

Il diario della bottega

19/02/2021

Come camminare sul parquet? Sicuramente a piedi nudi!

 

Nel momento esatto in cui si decide di utilizzare il parquet per la propria casa si sceglie anche il benessere

Partiamo proprio dalle estremità del nostro corpo…i piedi! Ricchi di terminazioni nervose, vengono definiti, da sempre, lo specchio delle nostre emozioni e del nostro stato fisico. Camminare a piedi scalzi permette alle vene e ai muscoli di rilassarsi e, farlo a casa propria dove possiamo essere sicuri della pulizia, è un toccasana per la salute e per la mente.

Fermatevi e pensate un attimo a quando vi trovate a piedi nudi sulla sabbia, non vi sentite liberi e rilassati ovvero voi stessi?

Tutto ciò rende il nostro corpo in grado di ritrovare il naturale equilibrio, rilassarci e permettere alla muscolatura dei piedi di ottenere una distribuzione corretta del peso del corpo.

Da ultimo ma non meno importante, migliora il sonno e contrasta l’invecchiamento.

Per alcuni muoversi liberamente senza calzature, in casa propria,  rappresenta anche un efficace antistress, soprattutto al termine di una dura giornata di lavoro.

Quindi camminare su un bel parquet, magari creato e disegnato unicamente per voi, non solo vi regalerà sensazioni tattili uniche ma anche scatenare eccezionali emozioni visive che vi porteranno in una particolare comfort zone… “la vostra”.

Sono Gianluca Fontispeme, creo finiture uniche personalizzate per sentirsi davvero a casa. Lo faccio per dare alle persone la possibilità di vedere realizzate le proprie idee e per essere protagonisti nella propria dimora.
Perché è importante avere un posto unico tutto per sè dove stare bene e che, chiusi fuori i pensieri, sia un “rifugio “.

Contattami