Il diario della bottega

21/05/2020

Parquet in cucina sì o no?

E perché no. Ecco la risposta. Legno, tavole grezze o finemente lavorate ma legno ovunque.

Se pensate alle bellissime imbarcazioni fatte interamente di legno, come ad esempio gli iconici  motoscafi Riva, che conclusioni ne traete?

Io, che è un materiale così versatile da poter essere usato ovunque infatti lo troviamo nelle baite, sui decks degli yachts, nelle piccole imbarcazioni da lago ma anche sul pavimento dei casolari e ovunque nelle abitazioni del nord del mondo. Addirittura si tratta spesso di materia povera e suscettibile del trascorrere del tempo nella quale è facile lasciare le tracce del proprio passaggio.

Oggi abbiamo la fortuna di avere tecniche e materiali che ci permettono di utilizzare ciò che più desideriamo anche nei posti più a rischio “danno” e, finalmente,  utilizzando accorgimenti e tecnologie di protezione brevettate, possiamo inserire il nostro parquet preferito anche nel cuore della casa, la cucina appunto. Le stesse pulizie e manutenzione non sono più un problema, con pochi iniziali accorgimenti si possono posare fantastiche doghe e tavole che saranno con voi finché lo desidererete.

Quello che mi trasmette un pavimento in legno in cucina, scusate forse sono un po’ di parte, è una fortissima e calda convivialità, voglia di riunione intorno ad una tavola o cucinare, se mi permettete, a piedi nudi.

Non abbiate timore nel desiderare un’esclusivo pavimento caldo e lussuoso per il cuore della vostra casa…tutto è possibile.

Permettetemi una citazione di Nadeem Aslam : “il legno è così morbido che mentre lo si sfiora si ha l’impressione che ricambi una carezza”

Quindi…parquet anche in cucina? SI

Sono Gianluca Fontispeme, creo finiture uniche personalizzate per sentirsi davvero a casa. Lo faccio per dare alle persone la possibilità di vedere realizzate le proprie idee e per essere protagonisti nella propria dimora.
Perché è importante avere un posto unico tutto per sè dove stare bene e che, chiusi fuori i pensieri, sia un “rifugio “.

Contattami